Il decoder trova ottima posizione sopra al PCB lato opposto del commutatore linea aerea....
Collegamento cavi...
Nero e rosso prese di corrente
Assieme al rosso vanno collegati anche i 2 neri (comune delle luci)
Filo bianco del decoder va saldato alla luce bianca filo verde lato cabina A da qui bisogna partire con un altro filo per alimentare la luce rossa posteriore....la stessa operazione va eseguita anche per le altre 2 lampadine ma utilizzndo il filo giallo.... fatto questo le luci saranno nuovamente indipendenti ed accese nel senso di marcia giusto....
Per ultimo collegare il filo arancio e grigio al motore....
Isolare il filo blu verde e viola...
Testare la macchina prima di chiuderla.... consiglio di diminuire l'intensità delle lampadine per evitare che si danneggi la cabina con il calore emesso dalle lampadine... questa operazione è possibile farla tramite le CV del decoder CV 262 dimmer luci anteriori CV 270 dimmer luci posteriori.... in questo caso quando si farà il dimmer visto che le lampadine sono in parallelo bianca rossa tale operazione abbasserà l'intensità di entrambe le luci.... in ogni caso entrambe le CV vanno regolate.... facendo un passo indietro nei collegamenti il filo bianco accende luce bianca ma anche la rossa.... ed il filo giallo accende il bianco ed il rosso opposti.... le CV 262 e 270 di fabrica hanno un valore di 31 (per chi può leggere le CV questo va in base al tipo di centrale di controllo abbiamo) l'impostazione 31 è il massimo generalmente è sufficiente regolare tale valore a 6 per avere una luminosità giusta....
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine.(Enzo Ferrari)